Ti trovi qui: Home » Notizie

Il mercato del lavoro giovanile sarà il tema del nuovo appuntamento del CRISE. A Modena, il 12 novembre, il prof. Giuliano Cazzola

Essere giovani oggi e le prospettive lavorative è il tema che sarà affrontato nel nuovo appuntamento del ciclo dei seminari 2019 del Centro di Ricerche e Indagini Socio Economiche – CRISE di Unimore. Ospite del prof. Graziano Pini saranno il prof. Giuliano Cazzola già docente di diritto del lavoro all’Università degli Studi di Bologna e l’Università telmatica ECampus.

Il sesto appuntamento, che sarà introdotto dal prof Giuseppe Pellacani docente di Diritto del Lavoro in Unimore, si terrà martedì 12 novembre 2019 alle ore 17.30 presso l’Aula Convegni del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena.

Giuliano Cazzola ci relazionerà sulle caratteristiche del mercato del lavoro giovanile, sul mismatch tra domanda e offerta, sul problema dei Neet che non studiano e non lavorano, sul sistema pensionistico, sul mancato peso politico delle classi giovanili sempre meno rappresentate nella piramide demografica - afferma il prof. Graziano Pini, Direttore del CRISE di Unimore. Dati e considerazioni di analisi saranno poi discusse con i presenti”.

Otto gli incontri proposti fino a fine novembre che vedranno anche la presenza di docenti e di studenti dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia Marco Biagi, Studi Linguistici e Culturali, Ingegneria, Educazione e Scienze Umane, Comunicazione ed Economia. Nel corso degli appuntamenti saranno trattati ed approfonditi temi di interesse attuale quali la nuova Europa, lo stato dell’economia italiana, la cassa depositi e prestiti e le prospettive per le giovani generazioni.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, riconosce agli studenti ed ai professionisti Crediti Formativi grazie alle intese con l’Ordine degli Avvocati, dei Commercialisti e degli Ingegneri.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 11/11/2019