Ti trovi qui: Home » Notizie

Scade il 25 luglio il termine per iscriversi al test di ammissione per Medicina e Chirurgia e per Odontoiatria e Protesi Dentaria

Ultime ore per completare la procedura di richiesta di partecipazione al test di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria istituiti da Unimore. Gli interessati devono iscriversi entro le ore 15.00 di giovedì 25 luglio 2019 sul portale www.universitaly.it e, dopo aver espresso come prima sede scelta Unimore, dovranno completare la procedura, registrandosi sul portale www.esse3.unimore.it a partire dal 3 luglio 2019 ed entro le ore 13.00 di venerdì 26 luglio 2019. Disponibili su Modena complessivamente 146 posti per Medicina e Chirurgia, 1 in meno rispetto all’anno scorso, e 20 per Odontoiatria e Protesi dentaria. Giunte fino ad ora 851 domande.

Ultime ore per potersi candidare ad uno degli ambiti posti disponibili per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria Protesi dentaria.

Gli studenti interessati a concorrere per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria istituiti presso Unimore hanno tempo fino alle ore 15.00 di giovedì 25 luglio 2019 per iscriversi all’annuale concorso unico nazionale di ammissione facendo domanda sul portale www.universitaly.it .

All’atto dell’iscrizione alla prova, il candidato deve indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intende concorrere. La sede indicata come “prima preferenza” coinciderà con la sede in cui si sosterrà la prova di ammissione.

Il candidato che abbia scelto Unimore come prima sede dovrà, inoltre, registrarsi sul portale www.esse3.unimore.it (dopo la registrazione o il login, digitare “ammissioni”) in una data compresa tra mercoledì 3 luglio e le ore 13.00 di venerdì 26 luglio 2019

La procedura si riterrà perfezionata e quindi completa e accettabile, solo con il pagamento del contributo spese, non rimborsabile, per l’organizzazione della prova di 55,00 euro, da effettuarsi utilizzando l’apposito bollettino MAV presso un qualsiasi sportello bancario su territorio nazionale anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link http://www.unimore.it/ammissione/tasse.html

Il candidato in condizione di disabilità o che soffra di diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA) deve fare pervenire la richiesta e la documentazione al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA almeno 15 giorni prima della prova concorsuale, seguendo le indicazioni contenute nel bando o rivolgendosi direttamente al Servizio.

I posti disponibili ad Unimore sono complessivamente 146 per Medicina e Chirurgia, 1 in meno rispetto all’anno scorso, e comprendono i 16 posti riservati ad Allievi dell’Accademia Militare di Modena comunitari o extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, 9 per studenti non comunitari residenti all’estero di cui 2 per studenti cinesi aderenti al progetto Marco Polo e 1 destinato ad Allievi dell’Accademia Militare di Modena.

Per Odontoiatria e Protesi dentaria sono 20, comprensivi anche dei 2 riservati a studenti non comunitari residenti all’estero, uno dei quali destinato a studente cinese del progetto Marco Polo.

 

Corso di laurea

Italiani, cittadini UE e stranieri residenti in Italia  

Extra-comunitari non residenti in Italia

Allievi Accademia Militare

Studenti cinesi progetto Marco Polo

Allievi Accademia Militare extra-comunitari non residenti in Italia

Totale

Medicina e Chirurgia

121

6

16

2

1

146

Odontoiatria e Prot. Dent

 

18

1

 

1

 

20

Per informazioni più complete e dettagliate si rinvia alla lettura del bando concorsuale pubblicato  al link http://www.unimore.it/bandi/StuLau-LauCUMed.html

Alla data del 23 luglio i candidati che intenzionati a sostenere la prova presso Unimore erano 851, suddivisi in 608 femmine (71,4%) e 243 maschi (28,6%).

Categorie: newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 23/07/2019