Ti trovi qui: Home » Notizie

I team MMR e MMR Hybrid di Unimore trionfano a Silverstone nella Formula Student

I team MMR – More Modena Racing e MMR-Hybrid di Unimore trionfano in Inghilterra sul circuito di Silverstone in Formula Student, una manifestazione che può essere considerata il Campionato mondiale di automobilismo, riservato a  monoposto realizzate da studenti universitari. E’ la prima volta che in Formula Student si impone una formazione italiana.

Presenti quest’anno con due vetture, una con solo motore a combustione e l’altra ibrida, gli studenti Unimore, assistiti dai loro docenti,  hanno superato gli avversari di 86 scuderie provenienti da tutto il mondo con la monoposto a combustione  M19-L che, al termine delle 5 prove previste per questa gara,  è risultata prima assoluta nella classifica generale, e con la monoposto ibrida, M181-H, al suo esordio in questo campionato, che ha vinto il “Best powertrain installation”, sponsorizzato da Mercedes AMG.

I dettagli saranno resi noti alla stampa, al rientro della squadra, nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 24 luglio alle ore 10.00 al Tecnopolo di Modena (via Vivarelli, 2), presenti autorità accademiche e cittadine.

Categorie: newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 22/07/2019