Ti trovi qui: Home » Notizie

La prof.ssa Carmen Vandelli è il nuovo Presidente della Fondazione di Vignola

Il nuovo Presidente della Fondazione di Vignola è la professoressa Carmen Vandelli, nominata giovedì 18 aprile dal Consiglio di Indirizzo riunitosi a Vignola.

Già facente parte del Consiglio di Indirizzo dell’Ente su indicazione della nostra Università, insieme alla prof.ssa Berenice Cavarra ed al prof. Vincenzo Pacillo, la docente è nata nella provincia di Modena (a San Cesario sul Panaro) e si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Completata la sua formazione all’estero, ha prestato servizio come docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e come professore di Medicina Interna presso la Struttura Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena.

E’ inoltre fondatrice e presidente dell’Associazione per lo Studio delle Patologie Infettive e metaboliche del Fegato (ASPImF) Associazione Mario Coppo. Ha all’attivo numerosissime pubblicazioni e contributi su riviste scientifiche nazionali ed internazionali per ricerche in autoimmunità, studi di storia naturale e trattamenti delle epatopatie virali e rapporti tra virus epatitici e carcinoma epatico.

E’ un grande onore essere al servizio della Fondazione e del territorio su cui opera -afferma la professoressa Vandelli - Guardando al futuro occorre fare squadra con gli altri enti locali per condividere strategie, analisi e decisioni, perché da soli si può correre, ma solo insieme si può andare lontano, e costruire una Fondazione che sia sempre più una solida comunità di persone”.

Informato della nomina il Magnifico Rettore prof. Angelo O. Andrisano si è immediatamente congratulato con la collega, esprimendole la soddisfazione sua personale e dell’Ateneo per questo prestigioso incarico che la vedrà impegnata per il prossimo quadriennio.

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 19/04/2019