Ti trovi qui: Home » Notizie

Al DISMI nella sessione di laurea del 16 aprile concludono il loro percorso di studi 102 studenti

Saranno ben 102 le giovani e i giovani iscritti ai corsi di laurea del DISMI - Dipartimento di Scienze e Metodi di Ingegneria di Unimore con sede a Reggio Emilia che martedì 16 aprile nella sessione di laurea di primavera discuteranno la propria tesi di laurea e che verranno proclamati “dottore”.

Sarà per la struttura accademica, presente ormai da più di un ventennio a Reggio Emilia, una sessione record che vedrà l’impegno di oltre 40 docenti distribuiti in ben 8 commissioni. La cerimonia si svolgerà presso il Padiglione Buccola-Bisi, al Campus universitario S. Lazzaro, (via Amendola 2).

Quasi l’80% dei nuovi dottori (80 su 102) conclude il proprio percorso universitario regolarmente in corso.

“Non si può che essere soddisfatti -– dichiara il prof. Cesare Fantuzzi, Direttore del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria – in giornate come questa in cui si raggiunge la sessione di laurea più numerosa da quando è stata istituita la Facoltà ormai più di venti anni fa. Da oggi si avviano al lavoro ben 102 laureati, formati attraverso un percorso di studi intenso e impegnativo. Nel corso di questi anni abbiamo cercato di sviluppare abilità e competenze capaci di affrontare le sfide di un mercato del lavoro che richiede professionalità sempre più elevate. Il nostro Dipartimento in questi anni, attraverso i curricula che ha definito e i nuovi corsi di laurea attivati, si è mostrato attento a cogliere le richieste delle imprese come dimostra anche il rapido inserimento dei nostri laureati nel lavoro, quasi il 100% trova lavoro entro i primi 12 mesi dalla laurea”.

102 laureandi di questa sessione di laurea primaverile sono così suddivisi per corsi di laurea:

laureandi  corsi di laurea triennali                                                             totale 37

 

Ingegneria Meccatronica                                                                                         18

Ingegneria Gestionale                                                                                              19

 

laureandi  corsi di laurea magistrale                                                           totale 65

 

Ingegneria Meccatronica                                                                                         26

Ingegneria Gestionale                                                                                              39

 

La grande prevalenza di loro (80%) sono maschi (82 maschi e 20 femmine) anche se la percentuale delle ragazze che scelgono questi corsi di laurea stanno aumentando. Quattro commissioni si svolgeranno al mattino, a partire dalle ore 9.30 e 4 commissioni al pomeriggio dalle ore 14.00  nelle aule F0.1 - F0.2 - - F0.5 -  F0.6 del Padiglione Buccola-Bisi.

Categorie: newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 14/04/2019