Ti trovi qui: Home » Notizie

"My Freedom Day" al Centro Loris Malaguzzi di Reggio Emilia il 13 marzo

Studentesse e studenti del corso di psicobiologia della laurea triennale in Psicologia e della laurea quinquennale a ciclo unico in Farmacia di Unimore nel pomeriggio di oggi mercoledì 13 marzo alle ore 15.00  all’ Auditorim Reggio Children, centro Loris Malaguzzi (Viale B. Ramazzini, 72/a) di Reggio Emilia usciranno dall’aula per esporre cartelli che declinano cosa significa per loro libertà.

L’iniziativa, che si ripete per il terzo anno, fa parte del progetto “My freedom day”, promosso a livello internazionale dalla CNN, coinvolgendo milioni di studenti nel mondo che rappresentano e discutono il significato e il valore della libertà. 

Sotto la scritta #myfreedomday” le studentesse e gli studenti sono invitati a scrivere che cosa significa per loro freeedom/libertà. Una foto di gruppo poi sarà inviata alla CNN al sito dedicato al progetto. 

Negli ultimi due anni – afferma la prof.ssa Johanna Maria Catharina Blom di Unimore, che tiene il corso di psicobiologia - gli studenti hanno partecipato in modo entusiasta a questa iniziativa. Auspico e spero tanto che molti partecipino in modo attivo ad una discussione sul significato della libertà, parola importante per tutti ma che assume significati e sfumature molto particolari oggigiorno, per ciascuno di noi”. 

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 13/03/2019