Ti trovi qui: Home » Notizie

Al Policlinico inaugurati i reparti, gli ambulatori e gli studi ristrutturati

Nel maggio del 2015 l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena bandì la gara di appalto per la ristrutturazione e il miglioramento antisismico di cinque corpi di fabbrica del monoblocco.

Dopo tre anni e mezzo di lavori, l’Azienda Ospedaliero – Universitaria può inaugurare il primo stralcio di lavori conclusi.

I nuovi reparti sono stati illustrati nel corso della  inaugurazione  che si è tenuta oggi sabato 1 dicembre 2018 alle ore 11,00 presso l’Aula Magna del Centro Didattico Interdipartimentale della Facoltà di Medicina, al Policlinico di Modena.

Hanno partecipato, tra gli altri, Ivan Trenti, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Giammaria Manghi, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regione Emilia – Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, Co-Presidente della CTSS e Sindaco di Modena, Angelo O. Andrisano, Magnifico Rettore di UNIMORE. Il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, impossibilitato a partecipare come l’Assessore alle Politiche della salute Sergio Venturi hanno inviato messaggi di saluto.

L’incontro è stato una festa di tutta la cittadinanza e per questo è stato aperto a tutti coloro che desideravano vivere in prima persona questo ritorno a casa del nostro Ospedale.

Al termine dell’inaugurazione, c’è stata la benedizione impartita, nell’atrio, da Mons. Luigi Biagini, Vicario dell’Arcivescovo di Modena-Nonantola Erio Castellucci e il taglio del nastro effettuato da Anna Pennacchio, Operatore Socio Sanitario della Nefrologia e Dialisi.

A questo indirizzo potete scaricare tutto il materiale video e fotografico della ristrutturazione dell’inaugurazione: https://we.tl/t-zzBdEMpLRV

Categorie: newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 01/12/2018