Ti trovi qui: Home » Notizie

La prof.ssa Ellen Winner della Harvard University presenta il suo ultimo libro a Unimore, lunedì 5 novembre

Il DESU  - Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore, attraverso il Centro di ricerca Metaphor and Narrative in Science (MANIS), con la Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi promuove un incontro con la prof.ssa Ellen Winner della Harvard University per la presentazione della sua più recente pubblicazione dal titolo "How Art Works. A Psychological Exploration" edito dalla Oxford University Press.

L’appuntamento, il primo che l’autrice ha in Italia su questo nuovo saggio, è previsto per lunedì 5 novembre, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna del complesso universitario Palazzo  G. Dossetti (viale Allegri 9) a Reggio Emilia

Dialogano con l’autrice la prof.ssa Annamaria Contini, docente di Estetica del Dipartimento di Edacazione e Scienze Umane e il prof. Giorgio Zanetti, docente di Letteratura Italiana contemporanea del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore.

“Siamo onorati di ospitare la prof.ssa Winner – dichiara la prof.ssa Annamaria Contini, direttore del Centro di ricerca Metaphor and Narrative in Science di Unimore –e presentare la sua più recente pubblicazione sui  temi della filosofia dell’arte intrecciati a riflessioni provenienti dalla ricerca scientifica e psicologica. Argomenti su cui docenti e ricercatori del MANIS indagano da diversi anni per comprendere meglio i processi di apprendimento attraverso l’arte. Siamo grati alla Fondazione Reggio Children di aver realizzato con noi questo incontro, se questa è la prima occasione in Italia di presentazione del  volume è certamente grazie alla lunga frequentazione e amicizia della prof.ssa Winner e del prof. H. Gardner con l’esperienza dei nidi e scuole d’infanzia cittadini”.

L'evento è aperto a tutti gli interessati e, su richiesta, può essere rilasciato un attestato ai partecipanti.

Categorie: newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 02/11/2018