Ti trovi qui: Home » Notizie

Le auto a guida autonoma al centro di un convegno alla Fondazione Marco Biagi mercoledì 19 settembre

La Fondazione Marco Biagi ospita, nell'ambito delle iniziative del corso di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Organizzazione di Unimore, il seminario " Auto a guida autonoma: le diverse prospettive di analisi ". L’appuntamento è mercoledì 19 settembre, dalle ore 14.30, presso l'Aula 32 della Fondazione (Largo Marco Biagi 10) a Modena.   

Interverranno il prof. Marko Bertogna, docente del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche - FIM di Unimore per parlare di “ Auto a guida autonoma: un inquadramento tecnologico ”; il prof. Gianluca Marchi, delegato del Rettore per la Terza Missione con una relazione su “ Auto a guida autonoma: percezioni della domanda e prospettive di diffusione ”; il prof. Simone Scagliarini del Dipartimento di Economia Marco Biagi - DEMB su “ Opportunità e rischi, sul piano giuridico, dell'autonomous driving ; il prof.Alessandro Di Rosa del CRID – Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità che tratterà “ I profili etico-giuridici della guida autonoma”  e la prof.ssa Isabella Ferrari del Dipartimento di Giurisprudenza per relazionare su “ Responsabilità civile e autonomous vehicles: dalle esperienze straniere alla prospettiva italiana ”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione Marco Biagi telefonando al numero 059/2056031 o scrivendo a  fondazionemarcobiagi@unimore.it .

Categorie: newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 17/09/2018