Ti trovi qui: Home » Notizie

Un team del progetto TACC di Unimore ha presentato la propria idea di business allo Startup Festival di Graz

Un gruppo di 35 studenti di Unimore coinvolti nel progetto TACC - Training for Automotive Companies Creation ha partecipato, guidato dal prof. Luigi Rovati, ad una missione di due giorni in Austria, a Graz, organizzata dal partner di progetto AVL, con il supporto di “Ideen Triebwerk Graz”, associazione universitaria che fa da ponte fra il mondo universitario e quello delle startup.

Il gruppo TACC ha fatto visita alla sede centrale di AVL, dove ha incontrato il vicepresidente del gruppo Georg List, il FabLab dell’Università di Graz; la Science Tower, oggetto di ricerca per le nuove tecnologie in costruzione, lo Spacelend, spazio di coworking per le startup austriache e il Science Park, acceleratore d’impresa.

L’esperienza si è conclusa con la partecipazione degli studenti Unimore allo “Startup festival di Graz”, dove il team e-Track - composto da Giuseppe Giacomo Vignocchi, Martina Siena, Simone Montalto e Valerio Vannozzi iscritti ai corsi di International Management ed Advanced Automotive Engineering dei dipartimenti di Economia Marco Biagi e Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore - ha presentato la sua idea di business.

TACC – Training for Automotive Companies Creation Unimore è un progetto sperimentale di Unimore che forma gli studenti all’imprenditorialità, in un percorso d’eccellenza basato su esperienze concrete e specifico per il settore automotive, in ottica interdisciplinare. Unico nel panorama accademico italiano, TACC è dedicato a chi vuole capire, studiare, ma soprattutto cimentarsi con l’imprenditorialità e l’innovazione. I partecipanti lavorano in team multidisciplinari ed eterogenei affiancati da una Faculty di docenti, mentor, esperti e professionisti per rispondere alle esigenze del mercato con un proprio progetto di start-up.

Categorie: newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 15/06/2018