Ti trovi qui: Home » Notizie

Unistem Day 2018: venerdì 16 marzo la ricerca sulle staminali raccontata agli studenti delle superiori

UNISTEM DAY 2018 - “Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali”: venerdì 16 marzo 2018 alle 9.00 al Forum Monzani  a Modena avrà luogo l'incontro dedicato alle cellule staminali  che vedrà coinvolti più di 500 studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Modena e provincia.

Tra i relatori il prof. Michele De Luca e la prof.ssa Graziella Pellegrini del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” di Unimore, che porteranno esempi di medicina rigenerativa condotta in clinica o in fase avanzata di sperimentazione.

Sono inoltre previsti interventi di Roberto Defez (CNR di Napoli) e Stefania Bettinelli (Holostem), che parleranno ai ragazzi di fake news e di come difendersi dalle “bufale” pseudoscientifiche  e di Roberto Visioli, un diciannovenne “Bambino Farfalla” che racconterà ai ragazzi la sua esperienza di vita con l’Epidermolisi Bollosa.

L’iniziativa, nata nel 2009, è coordinata a livello nazionale da Unistem (il Centro di ricerca sulle cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano diretto dalla Sen. Elena Cattaneo) e si svolge contemporaneamente in decine di atenei italiani e stranieri.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 15/03/2018