Ti trovi qui: Home » Notizie

Unimore ha inaugurato l'842° Anno Accademico

E' stata la Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli a concludere la cerimonia di inaugurazione dell’842° Anno Accademico di Unimore, il momento più solenne per l’intera comunità universitaria di Modena e Reggio Emilia.

L’evento, che sottolinea l’avvenuta apertura delle attività didattiche di questa plurisecolare università, tra più antiche d’Italia e d’Europa, si è tenuta questa mattina, lunedì 26 febbraio, presso l’Aula Magna del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia a Modena, alla presenza di autorità civili, militari, religiose e degli studenti.

Dopo l’ingresso del Corteo Accademico, accompagnato dall’esecuzione di brani affidati al Coro Unimore, hanno preso la parola il Presidente della Conferenza degli Studenti Salvatore Mirabelli e il Presidente della Consulta del Personale Tecnico Amministrativo Giuseppe Gatti, con i relativi interventi. A seguire la prolusione del prof. Stefano Cascinu, Direttore della Struttura Complessa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, su “ Le nuove sfide della lotta contro il cancro, male antico del nostro tempo ”. Si è tenuta poi la relazione del Magnifico Rettore prof. Angelo O. Andrisano

A concludere l'evento è stato l'intervento della Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli.

E' possibile vedere la registrazione dell'evento su tv.unimore.it

Allegato: Relazione del Magnifico Rettore Angelo O. Andrisano
Allegato: Slides inaugurazione 842° Anno Accademico
Allegato: Prolusione prof. Stefano Cascinu

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 21/02/2018