Ti trovi qui: Home » Notizie

L'Alta formazione per l’Industria 4.0 in un evento organizzato presso la Fondazione Marco Biagi lunedì 11 dicembre

La Fondazione Marco Biagi e Unimore promuovono un evento interamente dedicato all’alta formazione per l’Industria 4.0. L’appuntamento con “Conoscere per Governare la Quarta Rivoluzione Industriale” è per lunedì 11 dicembre, alle ore 10.00, presso la sede della Fondazione (Largo Marco Biagi 10).

Nell’occasione verrà inaugurata la Scuola di Dottorato E4E - Engineering for Economics – Economics for Engineering, istituita per l’anno accademico 2017/2018 e dedicata ai temi dell’Industria 4.0, con programmi didattici e di ricerca innovativi ed integrati per preparare giovani di talento ad affrontare le complesse sfide trasversali della Rivoluzione Industriale del Terzo Millennio.

Interverranno, nella sessione introduttiva, il Magnifico Rettore Angelo O. Andrisano, il Direttore della Scuola E4E Cesare Fantuzzi, Paolo Cavicchioli, Presidente della Fondazione Cassa Risparmio di Modena, che sostiene la Scuola, il Presidente di Confindustria Modena, Valter Caiumi.

Ad introdurre e coordinare l’incontro sarà Tommaso Fabbri, Vice Direttore della Scuola E4E e membro del Comitato scientifico della Fondazione Biagi.

Nella seconda parte dell’evento si terrà la Lezione Magistrale “Alta Formazione e Industria 4.0 – Una integrazione indispensabile” di Patrizio Bianchi, Assessore a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa scrivendo un’email a fondazionemarcobiagi@unimore.it o chiamando lo 059/2056031.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 07/12/2017