Ti trovi qui: Home » Notizie

Le idee imprenditoriali si trovano a Start Up Jam il 19 maggio al Tecnopolo di Modena

Laboratorio di progettazione e sperimentazione imprenditoriale è Start Up jam, iniziativa che Unimore, assieme a Fondazione Democenter - Sipe e Aster, promuove per sollecitare e sostenere idee imprenditoriali di studenti, dottorandi, laureati, ricercatori e docenti dell’Ateneo modenese e reggiano.

L’appuntamento rappresenta un calcio di inizio per tutti i team Unimore che vogliono partecipare alla prossima Start Cup Emilia Romagna e al suo percorso di accelerazione.

Spazio aperto, dunque, a tutti coloro i quali abbiano un’idea imprenditoriale e vogliano mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze con l’iniziativa in programma per il 19 maggio 2017 presso il Tecnopolo di Modena (via Vivarelli, 2).

La partecipazione è aperta a singoli candidati e a team di massimo tre componenti di cui almeno uno proveniente da Unimore. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione attraverso il modulo alla pagina http://bit.ly/ModenaStartupJam

Il programma prevede l’apertura alle ore 9.00 con il  Coffee & Team Building, momento durante il quale ogni partecipante proporrà la propria idea innovativa e le ragione per cui si mette in gioco. A partire da questa presentazione si creeranno team di lavoro eterogenei a partire dalle migliori idee presentate.

La seconda fase dei lavori, chiamata Business Model Experiments proporrà workshop dedicati a design thinking, business model design, digital marketing, all’interno dei quali i team svilupperanno i propri progetti, assistiti da mentori nello sviluppo della idea imprenditoriale.

Nella fase di Pitching finale ciascun team presenterà in 4 minuti il progetto e le caratteristiche del proprio modello di business sottoponendosi alla valutazione di una giuria composta da imprenditori e investitori.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 16/05/2017