Ti trovi qui: Home » Avvisi

A Modena un congresso sui nuovi orizzonti dell’odontoiatria protesica, il 18 gennaio

Un congresso sui nuovi orizzonti dell’odontoiatria protesica, dalle conoscenze analogiche alle prospettive digitali. L’appuntamento, organizzato dal Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa di Unimore e presieduto dal Prof. Luca Giannetti, si tiene sabato 18 gennaio, dalle ore 9.00, a Modena, nell’Aula magna del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo, 71).

Dopo i saluti delle Autorità il congresso sarà introdotto dal Prof. Luca Giannetti e dai Dottori Roberto Apponi e Vittorio Colombini che parleranno dell’”Evoluzione e potenzialità della fase CAM in protesi fissa: dai fresatori alle stampanti 3D”. A seguire è previsto l’intervento del Prof. Lorenzo Breschi sui “Protocolli adesivi in odontoiatria restaurativa” e del Dottor Alessandro Agnini sul “Ruolo delle nuove tecnologie e dei materiali nelle riabilitazioni protesiche”.

Nel primo pomeriggio, dalle 14.30, i temi trattati spazieranno dalla “Moderna odontoiatria estetica”, con il Dottor Vincenzo Musella alla “Riabilitazione protesica attraverso il digital patient concept”, con una dimostrazione dal vivo, a cura del Dottor Francesco Mintrone.

La giornata si concluderà con un test di valutazione. La partecipazione al congresso permette di acquisire 4,2 crediti formativi per l’Educazione Continua in Medicina.

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 17/01/2020