Ti trovi qui: Home » Avvisi

Il secondo appuntamento di Unijunior si terrà a Mantova il 9 novembre

Decima stagione e centinaia le iscrizioni per Unijunior, il progetto che Unimore con l’Associazione Leo Scienza rivolge ai ragazzi fra gli 8 e 14 anni proponendo loro un percorso di avvicinamento alla scienza e alla cultura con lezioni divertenti e ad alto tasso esperienziale, dedicate a temi curiosi, di grande interesse per i più giovani.

Per festeggiare la sua 10° edizione il progetto Unijunior – conoscere per crescere avrà quest'anno un'edizione speciale con più di 20 lezioni (fra lezioni, laboratori esperienziali e visite museali) che si terranno, oltre che nelle sedi di Modena e Reggio Emilia, anche a Mantova che ospiterà 3 delle lezioni in programma presso l'Istituto Superiore Enrico Fermi.

Il secondo appuntamento sabato 9 novembre 2019 che si terrà presso l’Istituto Superiore Enrico Fermi di Mantova (strada Spolverina 5), con una lezione dal titolo “ In viaggio intorno alla terra” tenuta da Pieluigi Giacobazzi del Planetario di Modena. La lezione inizierà alle ore 10.30.

Divulgazione scientifica è la parola d’ordine che contraddistingue l’attività di Unijunior, che nei suoi 10 anni di attività ha “laureato” migliaia di ragazze e ragazzi.

Il progetto Unijunior – ha ricordato la dott.ssa Milena Bertacchini del Museo Gemma, coordinatrice di Unijunior - rappresenta da ben 10 anni un ponte fra territorio ed Università ed un dialogo che si consolida e rafforza con i Comuni di Modena e Reggio Emilia e che si apre al Comune di Mantova come nuovo, importante partner. Ogni anno Unijunior trasforma l’Ateneo in un luogo accessibile a tutti ed in particolare alle giovani generazioni all’insegna della partecipazione, della curiosità e del divertimento. Quest’anno, inoltre, si è voluto dare ascolto ad alcune richieste avanzate da qualche genitore e si è deciso di sperimentare anche lezioni di sabato mattina, come la prossima di sabato 9 novembre a Mantova”.

Per iscriversi e consultare il calendario, conoscere i temi e i docenti in programma, visitare il sito www.unijunior.it

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 06/11/2019