Ti trovi qui: Home » Avvisi

Co-working e spazi di collaborazione in un workshop del DCE di Unimore a Reggio Emilia, il 18 giugno

Gli spazi di collaborazione rappresentano uno degli effetti più evidenti delle recenti trasformazioni della società. Ma in che modo gli spazi di collaborazione supportano creatività e innovazione?

Se ne parla martedì 18 giugno, alle ore 10.00, a Palazzo Dossetti (viale Allegri 9 - aula 5A e B), a Reggio Emilia, durante un workshop promosso dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore in cui saranno discussi gli articoli e i work-in-progress del progetto "A Multidisciplinary Study of Physical and On-line Collaborative Spaces and Their Implications for Creativity and Innovation", co-finanziato con i fondi di Ateneo per la ricerca (FAR).

Al workshop parteciperà anche il prof. Paul Leonardi, Duca Family Professor of Technology Management presso l’Università della California, Santa Barbara e visiting Scholar presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

La ricerca di Leonardi si concentra su come le aziende possono progettare le loro reti organizzative e implementare nuove tecnologie per creare e condividere le conoscenze in modo più efficace.

Questo focus è in linea con il tema indagato dal progetto di Ateneo, ovvero il ruolo degli spazi collaborativi nel contesto urbano e per il lavoro del futuro, con attenzione al loro impatto sui processi creativi e la generazione di innovazione sociale e tecnologica.

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 17/06/2019