Ti trovi qui: Home » Avvisi

Il centro interdipartimentale DHMoRe promuove ed organizza il Virtual Reality Movie Festival, dal 24 al 29 maggio

Il centro interdipartimentale DHMoRe, in collaborazione con il Laboratorio Urbano Aperto, promuove ed organizza il Virtual Reality Movie Festival - Reale Possibile.

Dal 24 al 29 Maggio 2019 presso i locali del Laboratorio Urbano Aperto (via Buonpastore, 43 - modena) si potranno vedere opere inedite, performance, talks e seminari sui modi in cui gli strumenti della realtà virtuale e aumentata posso aiutarci a raccontare e comprendere il mondo. 

Quali orizzonti e quali opportunità si aprono con il VR per il racconto del reale? Quante storie possiamo raccontare e quante esperienze possiamo vivere? Pronti a varcare la soglia di un’altra realtà? Il Laboratorio Urbano Aperto di Modena si trasforma in uno spazio dedicato allo storytelling in realtà virtuale e aumentata. Esplorare mondi, riflettere su temi di attualità, vivere una storia a 360°, attraverso brevi opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo. 

Il programma completo del festival con incontri, eventi e la lista dei documentari disponibili è consultabile sul sito del Laboratorio Urbano Aperto di Modena,http://luamodena.it/2019/05/06/virtual-reality-movie-festival-dal-24-al-29-maggio-2019/ e sulla pagina Facebook, Laboratorio Urbano Aperto – Modena (https://www.facebook.com/laboratoriourbanoapertomodena/)

Accesso gratuito, proiezioni dal 24 al 26 maggio, dalle ore 10.00-18.00
Performance live in realtà virtuale a cura di AF&Co, 25 maggio ore 21.00

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it