Ti trovi qui: Home » Avvisi

Incontri con le imprese, il 7 maggio al Tecnopolo di Reggio Emilia

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement, insieme ad Er-Go - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna, organizza Incontri con le imprese, una serie appuntamenti a cadenza quasi mensile, in cui studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca Unimore hanno l’occasione di incontrare piú di 20 aziende di primaria rilevanza nazionale e internazionale che, presso i propri corner espositivi, svolgono brevi colloqui conoscitivi e ritirano i CV dei candidati.

Il prossimo incontro si terrà martedì 7 maggio alle ore 14.30 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia (Piazzale Europa,1). Gli studenti, laureandi e laureati interessati possono consultare il sito http://www.orientamento.unimore.it/site/home.html

Aziende partecipanti e profili ricercati:

AXIS

AXIS S.r.l. è una società di revisione contabile con sede a Reggio Emilia, è membro del network internazionale Moore Stephens ed opera da più di 30 anni. La missione aziendale è “formare persone eccellenti”, punto d’incontro tra la volontà di crescere dei più giovani e il piacere dei professionisti più esperti di condividere con loro il patrimonio di conoscenze. La ricerca è rivolta a laureati e laureandi magistrali in Economia (preferibilmente LM-56 e LM-77).

CIS & MET INFORMATICA

Cis & Met Informatica S.r.l. è una Software-house in Reggio Emilia che produce software di logistica, spedizioni e trasporti e rivende Erp internazionali come Sap Business One e Navision su cui sono verticalizzabili tutti i loro software. Sono alla ricerca di programmatori, laureandi e/o laureati preferibilmente in Ingegneria informatica o Informatica pura, da inserire in affiancamento ai programmatori senior (in tirocinio o con contratto di lavoro dipendente). L'azienda ricerca inoltre laureati in Economia per attività di controllo di gestione.

COMER INDUSTRIES

Comer Industries SpA, fondata nel 1970, è leader a livello internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria e applicazioni per l’energia. Ha sede a Reggiolo (Reggio Emilia) ed è strutturata in Italia in quattro Unità Operative specializzate per linee di prodotto e dislocate su 7 siti produttivi nelle province di Reggio Emilia, Mantova e Matera; due ulteriori unità produttive sono presenti in Cina e India. I principali mercati esteri sono presidiati da filiali commerciali in Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina e Brasile. Il Gruppo conta 1.400 dipendenti e ha un fatturato complessivo di 350 milioni di Euro. Profili ricercati: Ingegneria meccanica, Ingegneria del veicolo, Ingegneria meccatronica, Ingegneria gestionale. Percorsi di inserimento: tirocini curriculari ai fini della stesura della tesi, tirocini extracurriculari, contratto di lavoro.

COOPSERVICE

Con quasi 500 milioni di euro di fatturato all’anno e più di 15.000 lavoratori, Coopservice da 27 anni opera su tutto il territorio nazionale ed è in espansione sui mercati esteri contando anche su una ulteriore diversificazione del business grazie alle altre società del Gruppo di cui è leader.

Offre servizi di Energy e facility management, Sicurezza e vigilanza, Movimentazione merci e logistica, Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali, Pulizia e sanificazione in ambito sanitario, civile ed industriale garantendo fornitura e supporto ad Enti pubblici, privati ed aziende. Coopservice ha una struttura complessa e fortemente organizzata in cui competenza e know how si integrano con le più avanzate risorse tecniche consentendo di approntare soluzioni adeguate ad ogni situazione, mirando ad offrire servizi sempre più innovativi e tecnologici, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Siamo una grande impresa in cui lavoro di squadra significa fiducia e trasparenza, cooperare per un fine comune nel rispetto delle persone e delle regole, saper ascoltare; problem solving è concretezza, velocità, farsi carico delle cose, essere capaci di fare analisi e portare a sintesi. Orientamento al cambiamento indica la capacità di mettersi in discussione, essere propositivi, coinvolgere gli altri nel fare parte di processi complessi integrati ed interdipendenti tra loro. Coopservice è un’azienda che guarda al futuro, contando sull’esperienza e la professionalità delle persone ed investendo su neolaureati e giovani professionisti, preparati e capaci che condividano con noi questi valori.

CREDEM

Credem, una fra le principali realtà private italiane, è una banca moderna con una tradizione centenaria. E' presente a livello nazionale in 19 regioni, con oltre 600 punti vendita in Italia e più di 5.800 dipendenti. Posizioni aperte: CONSULENTI RETAIL PER LE FILIALI - Dopo un inserimento iniziale come operatore di sportello, il percorso prevede uno sviluppo nell’ambito commerciale come gestori di clienti privati e clienti small business, ed una successiva crescita manageriale come direttore di filiale. Sede: tutta Italia. INFORMATION TECHNOLOGY - Inserimento all’interno della struttura di Information Technology in ruoli di programmazione, analisi tecnica-funzionale-di processo, system integration. Sede: Reggio Emilia. CONSULENTE VIRTUAL CONTACT CENTER - Percorso di sviluppo in ambito commerciale che prevede il supporto e la gestione dei clienti con un approccio interattivo e multimediale tramite strumenti quali internet, telefono e social media. Sede: Reggio Emilia. Credem inoltre ospita studenti per stage curriculari nei seguenti ambiti: HR, Marketing e comunicazione, IT, Audit, Legale, Back Office rete.

FABER-COM

Faber-Com nasce nel 1989 dalla volontà dei due soci fondatori. Oggi, l’azienda, con sede a Poviglio (RE), è da considerarsi il punto di riferimento nel settore dell’elettronica applicata all’oleodinamica. Il nostro obiettivo principale è, ogni giorno, la ricerca di soluzioni innovative e personalizzate per ogni diversa applicazione. La nostra attività principale consiste nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di controllo per macchine idrauliche mobili, tra cui schede elettroniche di gestione macchina, joystick, sensoristica e radiocomandi. I nostri ambiti operativi coprono l’intero settore delle macchine mobili. Alcuni esempi di applicazione sono: gru installate su camion, piattaforme aeree, macchine perforatrici, pompe da calcestruzzo, gru marine, macchine forestali, scarrabili, carrelli elevatori, macchine agricole, veicoli cingolati…E molto altro ancora. L’azienda si rivolge direttamente ai principali costruttori di macchine nel mercato italiano e internazionale. La rete di vendita si completa inoltre con numerosi rivenditori presenti sul territorio europeo e mondiale. L'azienda ricerca neolaureati in Elettronica e Meccatronica per inserimento, mediante apprendistato, all’interno dell'ufficio tecnico e R&D.

Fives OTO

Fives OTO Spa appartiene dal 2013 a Fives, Gruppo multinazionale di ingegneria industriale con oltre 8.600 dipendenti nel mondo, ed è un’azienda leader specializzata nella progettazione, costruzione ed installazione di impianti completi per la produzione di tubi e profili saldati. L’Azienda è fortemente vocata all’esportazione e all’internazionalizzazione e conta oggi più di 900 impianti installati in tutto il mondo, in 60 paesi, con un’ampia diversificazione settoriale (Oil&Gas, Piping tradizionale, Automotive, Strutturale, Arredamento, Alimentare etc.). Dal 2016 costituisce l’azienda di riferimento della Divisione di Fives denominata “Tube and Pipes”. Sono oltre 270 i dipendenti totali dislocati su tre sedi, che costituiscono le tre Business Divisions dell’azienda: Mills Division (Boretto RE) - progettazione meccanica, costruzione, installazione di impianti per la produzione di tubi e profili saldati; Systems Division (Sovizzo VI) - sviluppo di soluzioni software e sistemi di controllo per l’automazione industriale; Metal Cutting Division (Motteggiana MN) - taglio e sagomatura di particolari in acciaio. L’azienda ricerca candidati per le aree di ricerca e sviluppo, progettazione meccanica e funzioni di Staff per la sede principale di Boretto (RE) e tecnici di automazione e sviluppatori software per la sede di Sovizzo (VI). Propone contratti di assunzione e tirocini, sia curriculari che post laurea, entrambi con un contributo mensile. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e, per alcune posizioni, la disponibilità per brevi viaggi e trasferte all’estero. I corsi di studio di maggior interesse sono le lauree triennali e magistrali in Ingegneria Meccatronica, Meccanica, Elettronica e Gestionale.

GHEPI

GHEPI si occupa di sviluppo di progetti, costruzione stampi e stampaggio ad iniezione dei materiali polimerici. E’ accreditata come Laboratorio di Ricerca della Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna ed è specializzata in Progetti di Metal Replacement. Conduce inoltre attività di R&S su nanocompositi (Grafene) ed Biopolimeri. Il profilo ricercato è quello di un/una Ingegnere dei Materiali da inserire in Area Tecnica. Per la nostra dimensione e la nostra organizzazione interna la funzione richiede una spiccata flessibilità ad occuparsi di differenti attività, fra cui: Modellazione 3D e Simulazione fluidodinamica, Stampa 3D, Preventivazione Stampi e Stampaggio, rapporti con Clienti e Fornitori, Project Management.

GRANDI SALUMIFICI ITALIANI

Grandi Salumifici Italiani è il riferimento nel mercato italiano dei salumi e dei secondi piatti pronti freschi, ed è tra i maggiori player internazionali nel settore della salumeria di qualità. Sono 34 le nazioni che importano i nostri prodotti, 14 gli stabilimenti produttivi in Italia e 1800 i dipendenti. Siamo una realtà internazionale con le radici nel cuore dell’Italia: lavorare in Gsi significa far parte di un grande Gruppo che opera sempre più a livello globale, ma saldamente radicato nel territorio di origine. Condividiamo tutti gli stessi valori: rispetto delle regole e degli impegni, sicurezza alimentare, tradizione e sostenibilità. Collaboriamo con le principali Università del territorio (Modena, Reggio Emilia, Parma, Bologna, Firenze, Bolzano) per dare modo, a chi vuole entrare nel mondo del lavoro, di sperimentare le conoscenze teoriche acquisite in specifici progetti aziendali. L'azienda è interessta a neolaureati in Ingegneria Informatica e Informatica, Lingue, Economia e Scienze Alimentari.

IMMERGAS

Immergas, con sede a Brescello (RE) dal 1964, è leader in Italia nella progettazione e realizzazione di caldaie a gas per uso domestico e nella diffusione di sistemi di climatizzazione con l’utilizzo di energie green. Immergas è una realtà affermata e apprezzata anche sui mercati internazionali; è presente infatti in 45 Paesi, con 10 filiali in Europa, 2 in Cina e 1 in Iran. Lo stabilimento di Brescello, head-quarter del Gruppo, occupa oltre 50.000 m² e impiega circa 600 dipendenti. Le posizioni attualmente aperte presso lo stabilimento di Brescello, con opportunità di inserimento stabile, rientrano nell’ambito della R&S e sono principalmente destinate a laureati in Ingegneria Meccanica, Elettronica e Gestionale.

ITALGRANITI GROUP

Italgraniti Group S.p.A., realtà dinamica ed innovativa del settore ceramico, offre interessanti opportunità di tirocinio in AREA VENDITE ESTERO e AREA VENDITE ITALIA. Le risorse entreranno a far parte dello staff dell’area commerciale, che ha come obiettivo la promozione e la vendita del prodotto ceramico, gestendo rapporti con interlocutori quali rivenditori, studi di architettura, imprese edili e figure chiave del mondo Contract. Ogni tirocinante prenderà parte ad un programma di inserimento che gli permetterà di acquisire tutti gli strumenti necessari ad una graduale crescita professionale, allo scopo di maturare l’esperienza necessaria ad operare in autonomia. Si richiede cultura universitaria: Economia, Economia e Marketing internazionale, Comunicazione, ecc.. buona conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera tra tedesco, francese e spagnolo (non richiesta per il mercato italiano), forte motivazione ad intraprendere un percorso di crescita in ambito commerciale, orientamento al team working e disponibilità a frequenti trasferte. Sede di lavoro: Casinalbo di Formigine (MO). - AREA PROJECT DEPARTMENT: Tirocinio curriculare per studenti in Architettura per progettazione e renderizzazione di spazi espositivi.

LOMBARDINI KOHLER

Lombardini S.r.l. Kohler produce motori da oltre 90 anni e, da sempre, ha arricchito la propria gamma di prodotti con l’obiettivo di facilitare e rendere più conveniente la vita degli utilizzatori finali in tutto il mondo. L’azienda offre una gamma completa di motori diesel, benzina e a gas fino a 140 cavalli – adottati globalmente da costruttori di macchine nei principali settori industriali (costruzioni, movimento terra, agricoltura, generatori e giardinaggio). Ricerchiamo laureandi e neolaureati in Ingegneria meccanica, gestionale, meccatronica, ambientale, informatica e in Economia. Siamo disponibili ad ospitare tirocinanti sia curriculari che extracurriculari, in alcuni casi promuovendo stage finalizzati all’assunzione.

LANDI RENZO

Landi Renzo Group da oltre 60 anni incarna l’eccellenza a livello internazionale nel settore del Gas Naturale per autotrazione e l’innovazione scelta anche dalle Case Auto. Con un portfolio di brand d’eccellenza e con la forza della sua leadership, Landi Renzo Group si propone come partner tecnologico altamente specializzato nella conversione dei veicoli Passenger cars ed Heavy Duty a GPL/Metano. Con i marchi Landirenzo, LovatoGas, Emmegas, AEB Alternative Fuel Electronics, Landi Renzo Group opera a livello globale attraverso i suoi stabilimenti produttivi, le sue 11 filiali e JV, e la sua rete distributiva che serve attualmente 50 paesi nel mondo. Profili ricercati: Laureandi e laureati in Ingegneria meccanica, Elettronica, Meccatronica, Gestionale, Advanced Automotive Electronic Engineering, Advanced Automotive Engineering, Ingegneria del veicolo, Economia. Percorsi di inserimento: Tirocini curriculari, extra curriculari, apprendistato

MANPOWER

ManpowerGroup è l'Agenzia per il lavoro leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera. Nato a Milwaukee (USA) nel 1948, conta su un network mondiale di 2.800 uffici in 80 paesi. Presente in Italia dal 1994, il Gruppo opera sull’intero territorio attraverso 6 brand Manpower®, ExperisTM, FuturSkill, ManpowerGroupTM Solutions, Manpower Professional, Right Management®. ManpowerGroup Italia garantisce occupazione a oltre 110mila persone stipulando più di 400mila contratti con 15mila aziende clienti. Per l’ottavo anno consecutivo ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica "World’s Most Ethical Companies" (2018). Corsi di laurea di interesse, in relazione a specifiche esigenze delle aziende clienti, sono Lauree e Lauree Magistrali in: Informatica - Ingegneria del veicolo - Ingegneria elettronica e Electronic engineering - Ingegneria gestionale - Ingegneria informatica - Ingegneria meccanica - Ingegneria meccatronica - Ingegneria per l'industria intelligente - Ingegneria dei materiali  - Advanced Automotive Electronic Engineering - Advanced Automotive Engineering. Gli inserimenti possono variare in base a profilo e competenze: tirocinio post laurea, apprendistato, contratti a tempo determinato e indeterminato.

MAX MARA FASHION GROUP

Open positions in Retail, Sales, and Digital Marketing Area: #AreaManager - #MarketAnalyst - #AssistantProductManager - #RetailAcademy - #InternationalJuniorManagerProgram - #DigitalMarketingSpecialist. Do you have an Economic Bachelor (International Marketing, Business, Strategy?) Did you carry on a special project? Are you willing to travel? Do you speak fluently English (C1)? Are you a result oriented and strategic thinker? Visit the Career Website.

MEDIA DESIGN

Lo Studio Tecnico Media Design nasce nel 1998 da un gruppo di tecnici con esperienze diverse ma con la passione comune per la meccanica. Lo staff oggi può contare su 80 persone, ognuna con la stessa dedizione e voglia di crescere dei soci fondatori. Lo studio di occupa di: progettazione meccanica, documentazione tecnica, grafica rendering animazione, industrial design, test engineering conversione storico, consulenza integrata. Ricerchiamo studenti/laureati in Ingegneria meccanica e Meccatronica per tirocini extra-curriculari, apprendistato.

META SYSTEM S.p.A.

L’azienda, specializzata in sistemi elettronici avanzati per il settore automobilistico, nasce nel 1973 a Reggio Emilia. Una storia di oltre 45 anni fatta di intuizioni, innovazione e differenziazione del know-how per seguire le evoluzioni tecnologiche: questa è l’anima di Meta System che oggi, con più di 150 brevetti registrati e oltre 200 persone impiegate in Ricerca & Sviluppo, collabora con i più importanti costruttori automobilistici, classificati Premium, nel mondo. Profili Ricercati: studenti/laureati in Ingegneria meccatronica, elettronica, gestionale, elettrica, informatica, telecomunicazioni. Percorsi di inserimento previsti: tirocini curriculari, extra-curriculari, apprendistato, tempo determinato, tempo indeterminato a seconda dei profili ricercati e dell’eventuale esperienza maturata.

MOTOR POWER COMPANY

Motor Power Company, fondata nel 1989 a Castelnovo di Sotto, progetta e produce motori elettrici altamente personalizzati per il settore dell'automazione industriale. I nostri clienti sono in svariati settori, dal food & beverage al packaging, dalla logistica el medicale. Al momento siamo alla ricerca di laureandi che intendono svolgere una tesi in azienda. Abbiamo anche alcune posizioni aperte e valutiamo l'inserimento con contratti a tempo determinato/indeterminato di neolaureati.

PrintabLED

PrintabLED S.r.l. è una giovane azienda specializzata nella progettazione produzione e vendita di sistemi di polimerizzazione per inchiostri e vernici usati nell’industria della stampa e basati su tecnologia UV LED. Tali sistemi innovativi permettono di aumentare la capacità produttiva delle macchine, di migliorare la qualità, di ridurre i consumi elettrici di oltre 80% e di ridurre il costo del processo produttivo. PrintabLED è leader in Italia di questo settore nascente e ha già molte installazioni in Italia, Europa Centrale, Africa, Emirati Arabi. Le soluzioni proposte si inquadrano in pieno nel contesto Industry 4.0 e il loro impatto straordinario ha permesso a PrintabLED di guadagnare il primo premio dell’innovazione a Metpack 2017, in Germania, la maggiore fiera nel settore del packaging metallico. PrintabLED offre soluzioni chiavi in mano, inclusivi di sistemi di polimerizzazione, alimentazione, controllo e assicura la connettività remota dei suoi sistemi. Il successo di PrintabLED l’ha portata nel 2018 a raddoppiare gli ordinativi e a inaugurare il suo nuovo centro direzionale e di produzione in Bibbiano, RE. Ha avuto una crescita del fatturato esponenziale negli ultimi due anni. PrintabLED è società dinamica ed è guidata da imprenditori e CDA con elevata cultura manageriale internazionale. Per potenziarsi in modo strutturale ricerca un Tecnico di Prodotto e un Project Manager, preferibilmente Laureati o Neolaureati in Ingegneria Elettronica, Meccatronica, Meccanica, Elettrica, Gestionale.

SANMARCO INFORMATICA S.p.A.

Progettiamo e sviluppiamo software basandoci su un sistema di Lean Production. Offriamo soluzioni software complete per la gestione dei processi aziendali e per le aree MES, Process Architet, Project Management, Business Intelligence, Data Management, Document Management, Quality Management, CRM, Sviluppo Web e Sicurezza Informatica, Reti, Cloud. Forniamo analisi e consulenza qualificata ai nostri clienti in tutta Italia e nel mondo. L’ attività aziendale si svolge grazie alla collaborazione di 500 dipendenti, 5 sedi dirette di cui una a Reggio Emilia, 20 partner tecnologici in tutta Italia e oltre 2000 installazioni software attive. Selezioniamo giovani neolaureati e laureandi in ingegneria (tutte le aree), informatica, economia, statistica che esprimano passione per l' informatica, l'innovazione tecnologica, la consulenza. Ci aspettiamo una spiccata attitudine al lavoro in team, intraprendenza e aspirazione alla crescita professionale. Posizioni chiave: Web developer, full stack developer, software tester, analista sviluppatore, consulente area logistica e produzione, consulente area amministrativo-fiscale, consulente business intelligence e controllo di gestione. Settori: Ricerca e Sviluppo, Customer Service , Business Intelligence, APS/MES, Process Architecture, Content Management, Digitalizzazione, IoT, Industry 4.0, Quality Management Data Science. Offriamo formazione strutturata, master aziendali di inserimento, tirocini curricolari e post-curriculari, costante aggiornamento durante la vita professionale, piani individuali di crescita professionale. Visita la sezione Lavora con noi del sito aziendale.

SEVEN IT

Seven IT è formata da un gruppo di professionisti altamente qualificati il cui obiettivo è fornire alle aziende un servizio di consulenza ed assistenza basato su soluzioni personalizzate che si integrino con i servizi già presenti presso il cliente.

VOITH TURBO

Voith è una multinazionale tedesca che opera in diversi settori attraverso le divisioni di Paper, Turbo, Hydro e Digital Ventures. La nostra sede Turbo di Reggio Emilia è un’azienda metalmeccanica che offre servizi e prodotti legati in particolare ai componenti e sistemi di trasmissione di veicoli commerciali e non, sia su strada sia su rotaia. Non è una sede produttiva, ma fornisce servizi di assistenza tecnica, riparazioni, lavoro di revisione e manutenzione in officina o presso il cliente. Profili ricercati: Ingegneri meccanici per l'ufficio commerciale, a contatto con i clienti e preparati sui prodotti - profili amministrativi e di back office - profili di supporto tecnico, esperti che conoscano nei dettagli i nostri prodotti e relativa assistenza da fornire. I percorsi di inserimento possono prevedere un iniziale tirocinio seguito da contratto di apprendistato.

ZAPI GROUP

Il Gruppo Zapi si occupa della progettazione e produzione di componenti tecnologici nei settori del material handling (principalmente carrelli elevatori), vetture offroad elettriche e per il settore eolico. La nostra gamma di prodotti comprende inventer, caricabatterie, motori elettrici e accessori elettronici. Siamo un gruppo internazionale con filiali estere in Cina, Stati Uniti, Canada, Svezia e Germania, la nostra casa madre è la Zapi S.p.A. con sede a Poviglio (RE). Per le aziende italiane del Gruppo Zapi: Zapi S.p.A., Zivan Srl, ZTP srl e Best Motor srl, cerchiamo Ingegneri Magistrali Elettronici o Meccatronici da inserire nel nostro Ufficio Tecnico,  prevalentemente negli Uffici di Sviluppo Software Embedded o Sviluppo Hardware oppure all’interno del Ufficio Operations, che si occupa della progettazione, ingegnerizzazione e sviluppo robotico dello stabilimento produttivo. Il nostro orientamento prevalente rispetto al tipo di contratto offerto è l'assunzione a tempo indeterminato.

Per maggiori informazioni: Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement - placement@unimore.it - tel. 059/2057093-7094-7097. 

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it