Ti trovi qui: Home » Avvisi

Le multinazionali in Emilia Romagna: quali effetti per lo sviluppo locale, il 16 aprile a Modena

Le multinazionali in Emilia Romagna quali effetti hanno sullo sviluppo locale sarà il nuovo approfondimento proposto dal Centro di Ricerche e Indagini Socio Economiche - CRISE di Unimore.

L’appuntamento dal titolo “ Le multinazionali in Emilia Romagna: quali effetti per lo sviluppo locale ”, che si terrà martedì 16 aprile 2019 alle ore 17.30 presso l’Aula Convegni del Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano,3) a Modena, vedrà intervenire, assieme al prof. Graziano Pini di Unimore, il prof. Giovanni Solinas di Unimore ed il dott. Raffaele Giardino della Regione Emilia Romagna.

“In pochi decenni la struttura industriale italiana e, in particolare, la struttura industriale dell'Emilia Romagna, - afferma il prof. Giovanni Solinas di Unimore -  sono cambiate in modo molto profondo.  Le multinazionali estere sono soggetti emergenti. In questo incontro si discute della loro rilevanza, del loro comportamento durante la crisi e, più in generale, del loro ruolo nel processo di trasformazione dell'economia locale”.

Il taglio del ciclo di incontri del CRISE è caratterizzato da materie economiche, giuridiche e politiche, grazie al coinvolgimento di cinque dipartimenti di Unimore: Giurisprudenza, Economia, Studi Linguisti e Culturali, Ingegneria e da quest’anno anche Comunicazione ed Economia  e Scienze Umanistiche di Reggio E.

Coordinatore dei nuovi sette appuntamenti, che sono iniziati a marzo per concludersi a maggio, sarà, come sempre, il prof. Graziano Pini di Unimore che sarà affiancato ad ogni seminario da professori universitari, noti comunicatori, ricercatori e professionisti.

Il ciclo di appuntamenti, ad ingresso libero, vede il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dell’Ordine degli Ingegneri di Modena, dell’ordine dei Dottori Commercialisti e dell’Ordine degli Avvocati e prevede crediti formativi per studenti dei sei dipartimenti coinvolti. Per informazioni scrivere al prof. Graziano Pini graziano.pini@unimore.it

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it