Ti trovi qui: Home » Avvisi

Unimore prepara gli studenti delle scuole superiori alle Olimpiadi di Matematica, il 12 e 13 febbraio a Modena

Il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, il Dipartimento di Scienze Fisiche, Matematiche ed Informatiche di Unimore, assieme agli Istituti Scolastici di Modena e Reggio Emilia, sono pronti ad accogliere gli studenti delle scuole superiori che parteciperanno alle gare nazionali ed internazionali delle Olimpiadi di Matematica.

Dopo il traguardo raggiunto dalle ragazze del Liceo Moro di Reggio Emilia e dell’ITIS Fermi di Modena che, nella fase eliminatoria della terza edizione della gara nazionale a squadre femminile di matematica, si sono classificate su 223 scuole di tutta Italia per la finale nazionale, che si terrà a Cesenatico il prossimo maggio, prosegue l’impegno di Unimore e dei docenti degli Istituti Scolastici di Modena e Reggio Emilia nel voler formare al meglio gli studenti che vogliono mettersi alla prova in questa impegnativa competizione.

A Modena gli incontri sono attesi, ed organizzati in attività parallele, martedì 12 e mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 9.00 presso le aule M1.5, Aule M1.6, M2,2 e M2.5 dell’edificio di Matematica del Dipartimento di Scienze Fisiche Informatiche e Matematiche (via Campi, 213/a).  I preparatori in queste due giornate saranno i docenti di Unimore, proff. Carlo Benassi e Michela Eleuteri, il prof. Giuseppe Mazzuoccolo dell’Università degli Studi di Verona ed il prof. Roberto Zanasi dell’ITIS Fermi di Modena.  

 

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 30/01/2019