Ti trovi qui: Home » Avvisi

Il prossimo seminario del ciclo “Doing Business in China” si tiene il 28 novembre al DEMB

Nell’ambito del ciclo di seminari “Doing Business in China”, dedicato al sistema economico cinese, mercoledì 28 novembre, dalle 17.30 alle 19.00, si tiene al Dipartimento di Economia Marco Biagi (aula 4) il seminario “La Cina è vicina”, tenuto dal prof. Sergio Ferrari, Presidente Associazione Progetto Cina e  Prorettore Unimore con delega ai rapporti internazionali.

In questo seminario si confronteranno i sistemi educativi italiano e cinese e le iniziative che Unimore ha attivato per favorire gli scambi culturali fra i due Paesi. Saranno riportate le esperienze che in questi ultimi 5 anni hanno permesso di contattare più di 30 università cinesi, industrie italiane localizzate in Cina, scuole superiori cinesi, ambasciate e referenti politici cinesi. Verranno inoltre descritte tutte le azioni che attualmente sono in atto fra università cinesi e UniMoRe. Da segnalare inoltre la partecipazione negli ultimi 3 anni di UniMoRe alle conferenze sino-italiane sull’educazione organizzate dalle scuole Hongyu cinesi.

L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti Unimore e alle imprese interessate. Il seminario sarà registrato e pubblicato sul canale Youtube Managing in Emerging Markets ( Canale YouTube MEM). Si prega di confermare la partecipazione inviando un' e-mail a studytour.mem@unimore.it.

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it