Ti trovi qui: Home » Avvisi

Il prossimo appuntamento del CRISE di Unimore sarà dedicato alla figura di Mario Draghi ed al 20° compleanno dell’euro, il 6 novembre

Si parla di euro nel prossimo incontro con i Seminari del CRISE – Centro di Ricerche e Indagini Socio Economiche di Unimore. L’iniziativa, che gode del supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, vede coinvolti i Dipartimenti Giurisprudenza, Economia Marco Biagi, Studi Linguistici e Culturali, Ingegneria “Enzi Ferrari” e gli Ordini professionali.

L’appuntamento coincide con il ventennale dell’euro ed è dedicato alla moneta unica europea ed alle prospettive del dopo Mario Draghi.

Ospite del prof. Graziano Pini di Unimore, Direttore del CRISE, sarà il prof. Alessandro Merli, l’ex corrispondente da Francoforte del Sole 24 Ore e professore associato alla Johns Hopkins University, che sarà intervistato dal giornalista Mauro Tedeschini.

Alessandro Merli - afferma il prof. Graziano Pini di Unimore -  ha seguito direttamente a Francoforte tutte le tappe della gestione BCE da parte di Mario Draghi che, con ogni probabilità, segnerà la storia dell’Europa e della sua politica monetaria di questi lustri per lungimiranza, intraprendenza e determinazione”,

L’appuntamento è atteso per martedì 6 novembre 2018 alle ore 17.30 in Aula Convegni del complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena.

L’incontro è aperto al pubblico. Per maggiori informazioni  www.unimore.it  oppure scrivere una mail a pini@unimore.it

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it