Ti trovi qui: Home » Avvisi

Al FIM premiati gli studenti delle superiori della provincia di Modena che si sono distinti nelle gare delle Olimpiadi di matematica, il 5 ottobre

Il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche di Unimore ospita, venerdì 5 ottobre dalle ore 15.00, la premiazione degli studenti delle scuole superiori della provincia di Modena che si sono distinti nelle gare delle Olimpiadi di matematica nell'anno scolastico 2017/2018. L’iniziativa si terrà nell’Aula M1.3 dell'edificio di Matematica (via Campi 213-B) a Modena.

Insieme agli studenti che si sono distinti nella fase delle Olimpiadi della Matematica che si svolge nelle singole scuole – i cosiddetti Giochi di Archimede - e nelle Olimpiadi Provinciali della Matematica, verranno festeggiati i giovani che hanno ottenuto prestigiosi piazzamenti nelle gare nazionali: Julian Galliano (ITIS Corni) medaglia d'oro alle Olimpiadi Nazionali della Matematica, Emanuele Vitetta (Liceo Tassoni) medaglia di bronzo alle Olimpiadi Nazionali della Matematica, Emanuele Prati (Liceo Tassoni) secondo classificato nelle finali nazionali dei giochi Kangourou, Denis Tusca (Liceo Fanti) quarto classificato nelle finali nazionali dei giochi Kangourou, Simone Pizzirani (ITIS Corni) quarto classificato nella finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici della Università Bocconi.

Al termine della premiazione, alle ore 16.00, si terrà la conferenza E il seme cadde altrove ” del prof. Massimo Ferri dell'Università di Bologna.

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it