Ti trovi qui: Home » Avvisi

L'Orto Botanico apre al pubblico nel fine settimana del 22 e 23 settembre con iniziative speciali

Nel fine settimana del 22 e 23 settembre porte aperte all’Orto Botanico di Unimore per permettere ai più giovani e non di entrare a contatto con la sua completa rappresentazione della biodiversità del regno vegetale.

Nel pomeriggio di sabato, dalle 16.00 alle 18.00, spazio al laboratorio “Riciclaggio e giardinaggio”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, che prevede la costruzione e la decorazione di un vaso con materiali di recupero e la semina di varie specie vegetali. Non è richiesta la prenotazione.

Per il pomeriggio di domenica, dalle 15.00 alle 19.00, è prevista l’apertura straordinaria con "Osiamo" i nostri sensi. Giochi sensoriali alla scoperta del mondo verde. Anche in questo caso non serve prenotarsi.

Si potrà accedere utilizzando il cancello che comunica con i Giardini Pubblici. L'Orto Botanico di Unimore ha un'estensione di circa 1 ettaro e dispone di 300 metri quadri di superficie coperta per il ricovero e l'ostensione delle piante. Le principali attività che si svolgono all'interno dell'Orto Botanico sono intimamente legate all'espletamento della didattica e ricerca universitaria focalizzata sulle discipline botaniche.

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 20/09/2018