Ti trovi qui: Home » Avvisi

Iscrizioni al corso di perfezionamento dedicato al fare ricerca in medicina generale. Iscrizioni fino al 21 settembre

Tempo di iscrizioni al corso di perfezionamento in “ Fare ricerca in Medicina Generale e nelle Cure Primarie: dalla formulazione del quesito al trasferimento dei risultati nella pratica ” promosso dal Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze di Unimore e rivolto a medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e infermieri.  

 Il corso – hanno spiegato gli organizzatori, la prof.ssa Elena Righi, la dott.ssa Maria Stella Padula e il prof. Roberto D’Amico - vuole  offrire un percorso formativo che risponda agli specifici bisogni conoscitivi dei professionisti sanitari nell’ambito della medicina generale e delle cure primarie e che sia in grado di fornire loro gli strumenti di base più adeguati per affrontare le peculiarità della ricerca nel contesto lavorativo extra-ospedaliero, sempre più caratterizzato da persone affette da patologie croniche,  in cui abitualmente operano, permettendo loro, da un lato, di capire quali siano gli interventi più utili da offrire ai propri assistiti e, dall’altro, di identificare i quesiti più rilevanti da affrontare con adeguati progetti di ricerca qualitativa o quantitativa.

Il percorso di formazione, che si sviluppa attraverso lezioni teoriche e pratiche suddivise in sei moduli previsti da novembre 2018 a settembre 2019 è aperto ad un massimo di 30 iscritti cui è richiesto un impegno di circa 500 ore complessive ed il versamento di una quota di iscrizione di 1250,00 euro. Le domande di ammissione vanno presentate entro le ore 13.30 di venerdì 21 settembre 2018.

Per scaricare il bando e tutte le informazioni consultare la pagina

https://www.unimore.it/didattica/sperfez.html?ID=2074

Categorie: avvisi, newsletter

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it