Ti trovi qui: Home » Avvisi

Marcello Fois incontra gli studenti e discute di Boccaccio e della novella del falcone

Lo scrittore Marcello Fois è ospite di Unimore in un incontro con gli studenti e tutti gli interessati, dedicato ai classici della letteratura italiana e in particolare a Giovanni Boccaccio e al Decameron.

L’incontro “ Leggere i classici oggi: Giovanni Boccaccio e la novella del falcone ” è in programma per venerdì 13 aprile, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali (l.go S. Eufemia, 19) a Modena.

La conferenza, dedicata alla nona novella raccontata nella quinta giornata del Decameron, si terrà nell'ambito del corso condotto dalla dott.ssa Elisabetta Menetti di Letteratura Italiana “Tradizioni e generi narrativi” della Laurea Magistrale Interateneo con l’Università di Parma, in Lingue, Culture, Comunicazione.

Marcello Fois

Nato a Nuoro nel 1960 vive e lavora a Bologna. Tra i tanti suoi libri ricordiamo Picta (premio Calvino 1992), Ferro Recente, Meglio morti, Dura madre, Piccole storie nere, Sheol, Memoria del vuoto (premio Super Grinzane Cavour, Volponi e Alassio 2007), Stirpe (premio Città di Vigevano e premio Frontino Montefeltro 2010), Nel tempo di mezzo (finalista al premio Campiello e al premio Strega 2012), L'importanza dei luoghi comuni (2013), Luce perfetta (premio Asti d'Appello 2016), Manuale di lettura creativa (2016), Quasi Grazia (2016) e Del dirsi addio (2017).

 

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it