Ti trovi qui: Home » Avvisi

Tre premi per le migliori tesi di laurea presso Unimore

La Fondazione CR Carpi indice un concorso per l’assegnazione di tre premi di studio dell’importo di € 2.500 ciascuno, per le migliori tesi di laurea discusse presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
 
  • PREMIO Donata Testi - Area umanistica - economica

Dipartimento di Comunicazione ed Economia; Dipartimento di Economia Marco Biagi; Dipartimento di Educazione e Scienze Umane; Dipartimento di Giurisprudenza; Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali.

  • PREMIO Carlo Carapezzi - Area medica - biologica
Facoltà di Medicina e Chirurgia: Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa; Dipartimento di Medicina Diagnostica, Clinica e di Sanità Pubblica; dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze; dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell'Adulto; dipartimento di Scienze della Vita.
  • PREMIO Fondazione CR Carpi - Area scientifico - tecnologica
Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche; Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche; Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari; Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria.
 
Requisiti per la partecipazione: possono partecipare al concorso gli studenti che:
 
a) alla data della laurea, abbiano residenza nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera;
b) abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico nel corso dell’anno solare 2017;
c) abbiano discusso una tesi particolarmente meritevole per quanto riguarda aspetti innovativi e/o sperimentali, con concreta ricaduta nell’ambito oggetto di studio;
d) abbiano conseguito una votazione non inferiore a 110/110 e un curriculum di studi con votazione media (pesata sui cfu) non inferiore a 28/30.
 
Formazione della graduatoria: ciascuna area provvederà a selezionare, con procedura interna e piena autonomia di valutazione, lasciata alla responsabilità dell’Università di Modena e Reggio E., un massimo di tre tesi, che verranno trasmesse, entro il 6 aprile 2018, ad una apposita Commissione Giudicatrice, costituita da 5 componenti, così individuati:
 
- n. 3 componenti, uno in rappresentanza di ciascuna area, nominati dal Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia tra docenti che non siano stati relatori delle tesi ammesse al concorso;
- n. 2 componenti nominati dalla Fondazione CR Carpi.
In considerazione della modalità di selezione delle tesi candidate non è necessaria la presentazione di moduli di richiesta o iscrizione da parte degli studenti.
 
La Commissione Giudicatrice stabilisce i criteri di valutazione delle tesi ammesse al concorso, esprime un giudizio per ogni tesi e individua le tesi vincitrici, comunicandole agli Uffici della Fondazione CR Carpi entro il 27 aprile 2018. La Commissione Giudicatrice potrà avvalersi di esperti scelti fra docenti dell’Ateneo. Il Giudizio della Commissione è inappellabile.
 
Il Premio: il premio è indivisibile e non è compatibile con altri premi o borse di studio messe in palio dalla Fondazione CR Carpi e sarà corrisposto nel corso di una pubblica cerimonia, che si svolgerà entro il mese di maggio 2018.

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it