Ti trovi qui: Home » Avvisi

Incontri con le imprese, il 28 febbraio a Modena

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement, insieme ad Er-Go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna) organizza nel corso dell'anno, all'incirca una volta al mese, Incontri con le imprese a Modena e Reggio Emilia (di volta in volta le sedi sono indicate nel calendario sotto).

Studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca Unimore hanno l'occasione di incontrare 15-16 aziende per volta; le aziende svolgono brevi colloqui conoscitivi e ritirano i CV dei candidati.

Per studenti/laureandi/laureati: è gradita l'iscrizione attraverso il link indicato nel programma della giornata.


28 Febbraio 2018 

Ore 14.30 - 17.30  Modena   Residenza Universitaria S. Filippo Neri   -   Via Sant''Orsola 52    

ACETAIA TERRA DEL TUONO   
Dal 1892 produce Aceti Balsamici e Specialità Alimentari di alta qualità. Le linee guida sono il rispetto delle tradizioni, assecondando una determinata e costante ricerca di nuovi prodotti e di innovazione tecnica. Attualmente ricerca un Addetto/a commerciale Junior per i Mercati Esteri,  con conoscenza professionale della lingua inglese e di almeno una tra francese e tedesco (preferibile entrambe); un Addetto/a Commerciale juonior per il mercato italiano, un Addetto/a al settore incoming ristorazione, un Addetto/a junior al settore amministrativo e logistico con buona conoscenza della lingua inglese e studi specifici del settore, un Addetto/a ai reparti produttivi. Tutte le figure ricercate devono avere residenza o domicilio nelle province di Modena o Reggio Emilia, in prossimità della sede operativa aziendale di Corticella (RE).

BIP   

Bip – Business Integration Partners & OpenKnowledge Fondata in Italia nel 2003, Bip è oggi una delle principali società di consulenza europee e impiega oltre 1.700 persone a livello globale. Tra i clienti i principali player di mercato dei settori Energy & Utilities, Oil & Gas, Telecommunication, Media & Entertainment, Financial Services, Retail, Fashion, Consumer Goods e Pharma. Bip è oggi presente in Italia, Inghilterra, Spagna, Turchia, Brasile, Belgio, Svizzera, Emirati Arabi, Cile e Colombia. Attualmente è alla ricerca di laureandi e laureati in Economia, Statistica, Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria Informatica, Matematica, delle Telecomunicazioni, Gestionale, Energetica, Biomedica per opportunità di tirocinio post laurea al quale potrà seguire l’inserimento in azienda presso la sede di Milano.OpenKnowledge, parte del gruppo Bip, cerca per la sede di Modena laureandi e laureati in Marketing e Organizzazione d’Impresa, Scienze della Comunicazione, Pubblicità, Comunicazione digitale, Management e Comunicazione d'Impresa.

CAPGEMINI

Con oltre 190.000 dipendenti, Capgemini è presente in più di 40 paesi nel mondo e quest'anno celebra 50 anni dalla sua fondazione. Leader mondiale nei servizi di consulenza, information technology e outsourcing, nel 2016 il Gruppo ha registrato ricavi per 12,5 miliardi di euro. Con i propri clienti Capgemini progetta e realizza specifiche soluzioni di business, tecnologiche e digitali, per soddisfare le loro esigenze di innovazione e competitività. Attualmente le ricerche in corso per le sedi di Milano e Bologna riguardano:

Studenti dell’ultimo anno e Laureati Triennali e Magistrali in Informatica e Computer Science: i candidati prescelti, affiancati da un Tutor aziendale, entreranno a far parte dei nostri team che quotidianamente supportano i nostri clienti nel migliorare il loro posizionamento competitivo sul mercato.  Le aree di inserimento si dividono in:  IT Consulting;  Business Information Management;  Web & Mobile;  Business Process Management;  Custom Software Development;  Application Lifecycle Services;  Cloud Computing.  Richiesta la conoscenza del linguaggio Java.

Studenti dell’ultimo anno e laureati Magistrale in Ingegneria Gestionale per il profilo di Business analyst – Banking/Insurance e Business Analyst Sap/Ax.

Studenti dell’ultimo anno e laureati Magistrale in Ingegneria Gestionale, Matematica, Fisica per il profilo di  Business Analyst – Big Data/Data Scientist

Chef Express - Gruppo Cremonini   
Con oltre 100 punti vendita Chef Express, catena di ristorazione del Gruppo Cremonini, è uno dei principali operatori italiani della ristorazione nei contesti di viaggio, come stazioni ferroviarie, aeroporti e aree di servizio autostradali. Presente con successo da oltre 20 anni nei mercati in concessione, Chef Express riunisce in un unico spazio commerciale diverse offerte di ristorazione per soddisfare tutte le esigenze di consumo dai gelati agli hot dog, dalla caffetteria alla pizzeria, dal self service al ristorante tradizionale, sia con marchi propri, quali Bar Chef Express, Moka’, Gusto Ristorante, Harry's Bar Roma, Mr Panino, Pizza & Vizi, Bianco&Nero e Gourmè, sia con marchi di grandi catene internazionali attraverso la formula del franchising. In questo momento sono attive tre ricerche per Inserimento in Tirocinio post laurea (600 euro + buoni pasto) scopo assunzione: Addetto Ufficio Gare - Addetto Visual Merchandising - Addetto al Controllo di Gestione.Le lauree di interesse sono le seguenti: Direzione e consulenza di impresa - Management e comunicazione di impresa - Management internazionale - Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa - Economia e diritto per le imprese e le pubbliche amministrazioni. Verranno raccolte candidature anche per tirocini curriculari. 

COOPSERVICE   

Con quasi 500 milioni di euro di fatturato all’anno e più di 15.000 lavoratori, Coopservice da 27 anni opera su tutto il territorio nazionale ed è in espansione sui mercati esteri contando anche su una ulteriore diversificazione del business grazie alle altre società del Gruppo di cui è leader.Offre servizi di Energy e facility management, Sicurezza e vigilanza, Movimentazione merci e logistica, Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali, Pulizia e sanificazione in ambito sanitario, civile ed industriale garantendo fornitura e supporto ad Enti pubblici, privati ed aziende. Coopservice ha una struttura complessa e fortemente organizzata in cui competenza e know how si integrano con le più avanzate risorse tecniche consentendo di approntare soluzioni adeguate ad ogni situazione, mirando ad offrire servizi sempre più innovativi e tecnologici, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. 

Attualmente è alla ricerca di: Laureate/i in Economia aziendale con indirizzo Area controllo da inserire  in area Direzione Amministrazione Finanza e Controllo nel team dedicato al Controllo di Gestione; Laureate/i in Ingegneria gestionale indirizzo ICT e/o Ingegneria informatica per il ruolo di analista funzionale/esperto sviluppo sistemi e applicativi. Laureate/i in Ingegneria Gestionale per lo sviluppo di ruoli professionali dedicati alla analisi ed alla progettazione del miglioramento continuo dei processi di erogazione dei servizi che Coopservice realizza nell’ambito dei grandi clienti.  Per tutte le posizioni ricercate al sede di lavoro è Reggio Emilia; verranno proposti periodi di tirocinio di 4/6 mesi finalizzati all'assunzione e/o contratti di lavoro a seconda dei candidati.

EGS 
Azienda formata da un team di persone giovani con una grande esperienza nelle tecnologie 3D. E' parte del gruppo Mitsui Chemicals Industries (MCI) – una multinazionale giapponese con oltre 14.300 dipendenti nel mondo, ma mantiene il mindset proprio della start up di sviluppatori software da cui è nata. EGS sviluppa applicazioni custom per differenti tipi di settori: gioielleria, medicale, automotive e il core business è il settore dentale. All'interno del gruppo MCI, EGS diventerà il Global R&D Excellence Center: ecco perché stanno cercando giovani appassionati di nuove tecnologie e innovazione, di sviluppo software, che amino trovare sempre nuove soluzioni e lavorare lavorare in un contesto internazionale, da inserire nel team dell’area Ricerca & Sviluppo Software e Hardware. I profili più ricercati sono laureati in Matematica, Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria Elettronica e Meccatronica. Particolare rilevanza hanno la conoscenza di modellazione di mesh, curve e superfici, della geometria computazionale e analisi numerica oppure studi in ambito di visione 3D, computer graphics, modellazione 3D, UI Design. La conoscenza del linguaggio di programmazione C++ costituisce un plus. L’inserimento può essere con tirocinio, contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.

EUCLIDE   
Società ingegneristica di Bologna alimentata dai più avanzati strumenti di progettazione, che opera nei settori: automazione, automotive, design industriale, elettronica ed informatica. Fornisce servizi di supporto nelle seguenti attività: studi di fattibilità, ricerca e progettazione meccanica ed elettronica, prototipazioni virtuali, realizzazione di studi di design industriale del prodotto finale, costruzione e montaggio di parti meccaniche nelle officine interne, costruzione e montaggio di banchi prova e simulatori per attività di testing, sviluppo SW e HW per il settore automazione.

Attualmente si ricercano:  Progettista HW con conoscenze anche di base in elettrotecnica, schemi elettrici, bus di campo e Sistemi di controllo PLC;  Softwarista preferibilmente con qualche conoscenza in uno dei seguenti ambiti:  Programmazione strutturata, Programmazione  object oriented,  Programmazione embedded, Linguaggio strutturato,  Sistemi di controllo PLC. Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate. Il candidato ideale dev’essere in possesso di una laurea in ingegneria elettronica/automazione/elettrica. Verranno valutate positivamente anche le candidature di neolaureati con tali competenze. L'inquadramento verrà concordato con il candidato in fase di colloquio che si terrà presso la nostra sede a Bologna.

EURSAFE   
European Interdisciplinary Applied Research Center for Safety è un’ Associazione, “Organismo di Ricerca” non a scopo di lucro, con il fine di aggregare tutte le “comunità di pratica” (enti, gruppi spontanei, singoli individui) attorno al tema della sicurezza negli ambienti di lavoro, studio, vita quotidiana.  Attualmente ricercano laureandi/neolaureati interessati all'inserimento di percorsi di ricerca attraverso un tirocinio pre/postlaurea che prevede lo svolgimento di attività di ricerca sui temi specifici legati alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di vita, lavoro e svago e dell’ambiente. In particolare, i candidati potranno contribuire all’analisi di alcuni ambiti produttivi e non,  sia attraverso la ricerca documentale propedeutica all'identificazione dei pericoli e valutazione dei rischi, sia alla individuazione di adeguate misure di prevenzione/protezione con redazione di procedure operative riferibili alle prescrizioni di sicurezza cogenti. Inoltre potranno collaborare all'identificazione di modalità comunicative efficaci per contribuire alla crescita della cultura della sicurezza in ambito produttivo e nella società civile

FOODPARTNER   
Agenzia export con sede a Correggio /RE) che lavora nel campo della distribuzione alimentare in Europa per prodotti a temperatura controllata, attraverso i canali della GDO e HORECA. Oltre a curare la vendita, distribuzione dei prodotti alimentari freschi (salumi, formaggi, ecc.) si occupa del coordinamento della logistica e la rotazione del prodotto. E’ alla ricerca di studenti e/o laureandi (laurea di primo livello o magistrale) in Ingegneria Informatica, Ingegneria gestionale, Economia, Scienze della Comunicazione e Lingue. I tirocini saranno svolti in ambito logistico, business intelligence, analisi statistica, commerciale, marketing.

International Experiential School

Si tratta di una scuola privata internazionale esperienziale, unica ed esclusiva, che si occupa della crescita didattica e della struttura emotiva dei ragazzi , ha sede attualmente a Reggio Emilia, Oltre alla costruzione di un’ottima base culturale con risultati didattici sopra la media, punta alla creazione di una mentalità equilibrata e rivolta al futuro. E’ alla ricerca di laureandi/laureati con percorsi universitari di  tipo economico, educazione e scienze umane, studi linguistici e culturali, scienze biomediche, chimiche, geologiche, fisiche, matematiche, informatiche e tecnologia che, affrontando un iniziale percorso di tirocinio, possano diventare il nuovo modello di Docente/Coach.

ITALGRANITI GROUP   
Specializzata nella produzione di piastrelle da pavimento e rivestimento in gres porcellanato e piastrelle da rivestimento in pasta bianca, si inserisce all'interno del settore manifatturiero di produzione di materiali da pavimento e rivestimento, collocandosi su una fascia di mercato medio-alta, nella quale il principale vantaggio competitivo consiste nella qualità del prodotto realizzato. La rete vendita Italgraniti copre per intero i 5 continenti, creando relazioni con distributori e rivenditori autorizzati di oltre 85 paesi nel mondo. In aggiunta, si occupa costantemente dell'aggiornamento e della promozione presso gli influencer delle principali capitali del design mondiale: studi di architettura, progettisti, interior designer. 

Attualmente sono aperte le seguenti opportunità di tirocinio: AREA COMMERCIALE – Neolaureati in discipline economiche/linguistiche: le risorse entreranno a far parte dello staff dell’area commerciale, che ha come obiettivo la promozione e la vendita del prodotto ceramico, gestendo rapporti con interlocutori quali rivenditori, studi di architettura, imprese edili e figure chiave del mondo Contract. Ogni tirocinante prenderà parte ad un programma di inserimento che gli permetterà di acquisire tutti gli strumenti necessari ad una graduale crescita professionale, allo scopo di maturare l’esperienza necessaria ad operare in autonomia. Sede di lavoro: Casinalbo di Formigine (MO).

AREA TECNICO/PRODUTTIVA – Neolaureati in ingegneria dei Materiali, Meccanica, Meccatronica o Energetica: la ricerca è rivolta a candidati motivati ad intraprendere un percorso di crescita in ambito tecnico-produttivo, volto a formare risorse che diverranno figure chiave e di coordinamento di reparti produttivi e di supporto alla direzione industriale. Sede di lavoro: San Martino in Rio (RE).

Max Mara Fashion Group   
Il Gruppo Max Mara è una delle più importanti fashion house internazionali, presente in 105 paesi nel mondo con i propri store monomarca. Posizioni paerte:  Retail Visual Merchandiser - Retail Supervisor Assistant - Product Manager - Retail Academy - Area Manager - Showroom Assistant - Market&Product Analyst con LAUREE DI AREA ECONOMICA - Social Media Specialist e Jr. Content Creative con LAUREE IN AREA COMUNICAZIONE, Graphic Design, Multimedia Production, Advertising. I dettagli dei profili sono pubblicati sulla  Bacheca annunci  UNIMORE.

PIU' MUTUI PER LA CASA   
Società di Mediazione Creditizia la cui attività consiste nel mettere in relazione, anche attraverso attività di consulenza, Banche o Intermediari Finanziari con la potenziale clientela per la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma. Dispone di una gamma diversificata di prodotti di mutuo, di prestiti personali e prestiti garantiti, avendo a disposizione, a copertura dei rischi connessi a tali operazioni e non solo, opportune polizze assicurative a tutela dei consumatori. Attualmente è alla ricerca di una risorsa  da inserire all'interno dell’ organico come coordinatore/coordinatrice gestionale in possesso di  laurea preferibilmente ad  indirizzo economico. La forma contrattuale sarà valutata con i candidati.

PMI - Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA   

Precedentemente nota come Intertaba SpA, è il centro di eccellenza di Philip Morris International* (PMI) a livello mondiale per la prototipazione, la produzione su larga scala e la formazione del personale per prodotti di nuova generazione e per filtri ad alto contenuto tecnologico. Attiva a Zola Predosa (Bologna) dal 1963, l’azienda è protagonista a partire dal 2014 di un investimento di oltre un miliardo di euro per la costruzione, l’avviamento e la messa a regime del primo impianto produttivo al mondo per la produzione su larga scala di prodotti del tabacco “senza fumo”. Il nuovo stabilimento produttivo, situato a Crespellano, in provincia di Bologna, è attivo dal 2016 e impiega ad oggi oltre 1000 persone.  

PMI è alla ricerca dei seguenti  tirocinanti post laurea presso la sede di Crespellano (BO): un/una laureato/a in Ingegneria gestionale per il Dipartimentio Logistics, un/una laureato/a in Statistica/Biosattistica/Matematica per il QA Statistical in Product testing team;  un/una laureato/a in Chimica/Biologia/Ingegneria Chimica per il QA Product testing team; Un/una laureato/a in Economia/Ingegneria Gestionale per il General Services. Per gli  studenti al 1° anno di laurea magistrale, dal 5 febbraio saranno aperte le application per una nuova modalità di internship program  INKOMPASS

PROCTER & GAMBLE   Azienda leader nei prodotti di largo consumo con sede a Cincinnati, Ohio (USA). Opera in 180 paesi, sviluppando un giro d’affari che nell’esercizio 2016/2017 ha superato i 65 Miliardi di dollari. 4,8 miliardi di persone utilizzano ogni giorno uno dei prodotti P&G. Le unità di business sono cura della famiglia, cura della bellezza, cura dei tessuti e della casa.  In Italia, il gruppo P&G è presente dal 1956, impiega circa 1000 persone e commercializza oltre 40 marche tra cui Dash, Bolt per il bucato; Mastro Lindo, Swiffer, Viakal per la pulizia e l’igiene della casa; Fairy, Pantene, Head&Shoulders, Olaz, Az, OralB, Gillette per l’igiene e la cura della persona. L'azienda è interessata a  laureandi e neolaureati Magistrali in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, dei Materiali, Informatica, Gestionale, Elettronica e Ambientale per i ruoli di Process Engineer per Reparti Operativi (Making Dept.– Blowing Dept.-Packing Dept.), Process Engineer in area logistica, Process Engineer su progetti specifici (istallazione di nuove linee o di nuovi impianti). L'inserimento avviene attraverso tirocinio pre o post laurea di 6 mesi finalizzato all'assunzione sia a Gattatico, sia presso altre sedi P&G.

STUDIO RINALDI

Lo Studio Rinaldi nasce da un profondo senso di unione. Condividere è la parola chiave per il successo di ogni iniziativa e lo spirito di squadra anima da sempre la struttura.  Il Cliente è così seguito in ogni area di attività societaria e personale, dalle problematiche fiscali a quelle finanziarie, da quelle contabili all’applicazione di provvedimenti specifici, dal controllo di gestione alla revisione contabile, dalla consulenza ai soci persone fisiche alle problematiche di tipo successorio o privatistico. Lo Studio ha una tradizione pluridecennale nell’assistenza finanziaria necessaria ai progetti di sviluppo sia per linee interne, quali la creazione di nuovi stabilimenti o start-up autonome e project financing, sia per linee esterne attraverso acquisition finance e M&A. Lo Studio è in grado inoltre di assistere e affiancare l’impresa cliente nel reperimento di finanza mediante l’emissione di prestiti obbligazionari, titoli di debito, strumenti di inventory finance, minibond, curando anche i rapporti con tutti i principali attori della filiera. La recente crisi dei mercati finanziari, le relative ricadute sui volumi e i processi industriali e commerciali e le conseguenti mutate condizioni di accesso al credito da parte delle imprese hanno visto lo Studio protagonista nell’attività di ristrutturazione del debito, nelle varie forme di composizione della crisi di impresa previste dalla legge, volta nella rinegoziazione di linee di credito esistenti, e nella richiesta ed ottenimento di nuova finanza. Nel corso degli anni, stante le numerose operazioni trattate, lo Studio Rinaldi si è accreditato come operatore di primario standing presso tutti i più importanti Gruppi Bancari operanti sul territorio nazionale. A partire dal 2017 lo Studio Rinaldi, in ricordo di Giorgio Rinaldi e con il desiderio di premiare gli sforzi di giovani studenti che si sono distinti nell’ambito del proprio percorso di studi e che desiderano avvicinarsi al mondo della professione, ha inoltre attivato un premio di laurea con cadenza annuale aperto a tutti gli studenti del Dipartimento di Economia “M. Biagi” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.Il premio di laurea è in favore di studenti laureati presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che abbiano prodotto una brillante tesi di laurea magistrale biennale su argomenti afferenti a quanto oggetto della libera professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. Lo Studio Rinaldi è interessato ad incontrare  giovani laureati magistrali interessati a svolgere il percorso della libera professione con l’inquadramento iniziale di praticante.  Lo studio garantisce remunerazione e percorsi di formazione specifici.

SYDEMA   
Software house che produce soluzioni informatiche destinate al settore bancario e finanziario - IAMA, società di ricerca e selezione facente parte dell'azienda sopracitata sono alla ricerca di laureandi/Neolaureati da assumere con contratto di apprendistato come ANALISTI PROGRAMMATORI JAVA/NET e di ANALISTI FUNZIONALI e/o PROJECT MANAGER JUNIOR, preferibilmente provenienti dai seguenti corsi di laurea magistrale: Ingegneria informatica; Analisi, consulenza e gestione finanziaria; Direzione di impresa;  Management internazionale; Giurisprudenza. Sede di lavoro: Modena e Milano

WORLDCHILD   

Associazione sportiva operante sul territorio di Modena e provincia che si rivolge ai bambini e alle loro famiglie con progetti ludico-motori,   attività educative, sportive e di segreteria nei centri estivi rivolti a bambini da 0 a 6 anni e da 6 a 12 anni, ricerca laureati e laureandi in campo umanistico ed economico con Entusiasmo, Energia  e Voglia di mettersi in Gioco per svolgere attività educative, sportive e di segreteria nei centri estivi rivolti a bambini da 0 a 6 anni e da 6 a 12 anni.

   ZAPIGROUP   
Azienda operante nel mercato del controllo del movimento per veicoli a batteria e ibridi. Fondata a metà degli anni '70 a Poviglio, tra Reggio Emilia e Parma, l'Azienda vanta oggi una rete commerciale e tecnica a livello internazionale. ZAPI Group collabora con i top OEMs nel settore del material handling, aerial lift e in-city transportation e con i più importanti OEMs di altri settori (construction equipment, e-mobility, agriculture, mobile off-highway).  profili ricercati sono, prevalentemente, i seguenti: Test engineer,  Addetto ufficio software embedded, Sap specialist, Disegnatore meccanico. I profili più ricercati sono laureati in ingegneria Elettronica, meccanica, meccatronica, informatica, l’inserimento può essere con contratto a tempo determinato o indeterminato.

Per partecipare:  http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=680

Per informazioni: Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement - tel. 059 2057093-7094-7097 placement@unimore.it

 

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it