Ti trovi qui: Home » Avvisi

Finanziamento associazioni studentesche ed attività culturali, le richieste entro il 31 gennaio

Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia destina complessivamente 60.000,00 euro per l’anno 2018 in favore di iniziative promosse dai suoi studenti.

Sono due le tipologie di finanziamento bandite. La prima dell’ammontare di 12.000 euro è destinata al sostegno di attività culturali e sociali promosse dagli studenti e la seconda di 48.000 euro come contributo da erogarsi in favore di attività organizzate dalle Associazioni studentesche regolarmente iscritte all’albo di Unimore.

La somma messa complessivamente a disposizione punta a sostenere le attività autonome ed autogestite degli studenti a supporto di attività culturali, ludiche e sociali, di iniziative di sostegno allo studio, di consolidamento di buone prassi nel campo dell’associazionismo studentesco, attività di orientamento, di formazione, di educazione e promozione dell’attività sportiva, dell’organizzazione di attività che abbiano come caratteristiche l’internazionalizzazione, l’accoglienza, le attività di tutorato, il rispetto ambientale, la disabilità ed iniziative di solidarietà, di impegno civile, di tutela e promozione dei diritti umani.

Le richieste per ottenere il finanziamento dovranno essere presentate on-line entro mercoledì 31 gennaio 2018.(https://wtr.unimore.it/private/asacs/)

Posso fare domanda di finanziamento le liste studentesche rappresentate negli Organi Accademici o nei Consigli di Dipartimento, gruppi di almeno 50 studenti e le Associazioni studentesche regolarmente iscritte all’albo dell’Unimore.

Il bando è pubblicato alla pagina http://www.unimore.it/bandi/StuLau-Assotl.html

per maggiori informazioni è possibile scrivere a servizi.studenti@unimore.it

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it