Ti trovi qui: Home » Avvisi

Corso di formazione linguistica di base per materie scientifiche: iscrizioni aperte fino al 23 agosto

In collaborazione con il CLA - Centro Linguistico di Ateneo e con Docenti delle materie scientifiche di base, è stato organizzato un “Corso di formazione linguistica di base per materie scientifiche - termini matematici  (Lingua Italiana-livello A2) .

Questa rilevante opportunità si rivolge a tutti gli studenti intenzionati a iscriversi ai Corsi di Laurea attinenti alle Aree Scientifico/Tecnologiche - Anno Accademico 2017/2018, interessati ad approfondire le proprie conoscenze in relazione ai termini matematici che saranno utilizzati in aula.

Il “Corso di formazione linguistica di base per materie scientifiche”, riservato ad un numero massimo di 45 partecipanti (ammessi al corso in ordine di arrivo cronologico delle domande) si svolgerà dal 1° al 15 Settembre 2017, dalle ore 14 alle ore 17, presso un'aula appositamente resa disponibile da ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori nei locali della Residenza San Filippo Neri, Via Sant'Orsola 48  (Sala Manifattura), per complessive 10 lezioni tenute da una docente del Centro Linguistico.

La modalità di partecipazione prevede che gli studenti interessati sostengano una prova di verifica per la valutazione del  livello iniziale di conoscenza della lingua italiana prevista Lunedì 28 agosto 2017, alle ore 10, a Modena, presso il CLA - Centro Linguistico di Ateneo, Corso Vittorio Emanuele n. 59.

Per partecipare alla suddetta prova di verifica iniziale ed al corso, gli interessati dovranno:

  1. registrarsi nel sistema informativo Esse3, salvo chi non lo avesse già fatto;

  2. iscriversi alla prova dalla pagina  http://www.clamore.unimore.it/exams , scegliendo l’opzione "Corso di lingua italiana -  materie scientifiche" e seguendo la procedura fino alla conferma finale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 agosto 2017, ore 13.

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 25/07/2017